Yggdra Union, TRPG per GBA, verrà convertito su Android e iOS

Attraverso il suo account Twitter, lo sviluppatore giapponese Sting Entertainment ha annunciato l’imminente rilascio di una nuova versione di Yggdra Union, che verrà ripubblicato su Android e iOS nell’estate del 2019, per ora soltanto in Giappone.

Yggdra Union, conosciuto in Occidente con il sottotitolo We’ll Never Fight Alone, è un RPG tattico originariamente rilasciato su Game Boy Advance nel 2006 e poi portato anche su PSP in una versione notevolmente arricchita e migliorata, con nuovi personaggi e nuove mappe: è proprio su quest’ultima che la conversione per telefoni cellulari si baserà, aggiungendo il supporto ai controller bluetooth e un’interfaccia riprogettata.

Yggdra Union fa parte della saga Dept. Heaven, che include diversi altri titoli dai collegamenti narrativi più o meno forti. La versione PSP del gioco, in particolare, introduceva elementi particolarmente legati al precedente Riviera: The Promised Land.

Di seguito potete vedere il primo teaser, che introduce gli eventi del gioco e la protagonista Yuril Awtwaltz, la Principessa di Fantasinia, impegnata a reclamare il suo regno.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.

Accessibility Toolbar