The Outer Worlds di Obsidian Entertainment e Private Division è uno dei titoli più attesi dell’anno dopo essere stato annunciato ai Game Awards 2018. Nelle ultime ore, l’opera si è nuovamente mostrata grazie alla pubblicazione dell’inedito filmato, in cui gli sviluppatori mostrano alcune novità legate alla produzione.
La clip video è incentrata sul combat system proposta dall’opera, dove Obsidian Entertainment ha voluto creare una maggiore profondità nel gameplay, dando l’opportunità al giocatore su quale approccio scegliere. Tim Cain, Co-Director, ha espresso queste parole all’interno del video:
Abbiamo sicuramente voluto fare in modo che questo gioco sia presente un compagno durante il combattimento perché abbiamo un nuovo ruolo oltre al combattimento, stealth e dialogo chiamato il ruolo di leadership.
In aggiunta, è intervenuto Charles Staples, Lead Designer:
Così i compagni, semplicemente essendo presenti, aiuteranno a gestire i danni. I giocatori possono anche indirizzarli ad attaccare bersagli specifici e poi hanno anche abilità speciali del compagno, che è una mossa speciale che può essere utilizzata in determinati scenari per infliggere determinati effetti di stato sui nemici.
A detta degli sviluppatori, la cooperazione tra i propri compagni di squadra sarà uno dei punti forza che caratterizzeranno il prodotto, dove ognuno dei quali possiederà vantaggi e svantaggi. Obsidian Entertainment e Private Division hanno intenzione di pubblicare l’opera entro quest’anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.