Una copia mai aperta di Super Mario Bros. venduta a 100 mila dollari

Super Mario - Microsoft Store

Che Super Mario Bros. sia uno dei titoli più importanti di sempre per l’industria dei videogiochi non è di certo una novità, anzi. Negli anni Nintendo ha riproposto il titolo sempre in modi diversi, prima con porting sulle varie console, poi tramite veri e propri sequel.

Ma quella che vi raccontiamo oggi è una storia del tutto unica nel suo genere: un utente ha acquistato una copia di Super Mario Bros. sigillata per la bellezza di 100 mila dollari.

Si tratta di un’edizione del famoso gioco che non è mai stata scartata, la cui conservazione l’ha mantenuta quasi perfettamente intatta a più di 30 anni dal rilascio.

Il collezionista che l’ha vinta in un’asta ha fatto sapere di essere rimasto più che contento della vittoria, e che è consapevole che il suo valore potrebbe addirittura aumentare in futuro.

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a spendere più del dovuto per ottenere la copia più rara al mondo del vostro gioco preferito?

Super mario bros

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.