Shawn Layden spiega cos’è andato storto con PS3

PlayStation 3

Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente parlato di cosa, secondo lui, sono stati gli errori della compagnia con PlayStation 3. Durante il suo discorso al DICE Summit di questa settimana, ha affermato:

“Rimane una delle console più vendute di tutti i tempi. Ma la cosa più importante è stata PlayStation 3, un vero e proprio momento di stallo nei quasi 25 anni di storia di PlayStation. Come a volte lo chiamiamo, PS3 è stato il nostro momento Icarus … Per i nostri affari, la caduta è stata forte. Non avevamo ascoltato i nostri clienti. Abbiamo creato un ambiente di sviluppo diabolico e  reagito troppo lentamente, mentre la nostra rete era sottosviluppata. E la cosa peggiore di tutte, se ricordate, era il prezzo.”

Sony, quindi, si mostra più che consapevole degli errori fatti in passato. Questo è un segnale di grande fiducia verso la compagnia, che si presenta ancora più capace di sviluppare una console di nuova generazione che non abbia enormi problemi, come la PlayStation 3 ha avuto negli anni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi per non perdere ulteriori novità riguardanti il mondo PlayStation.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.