Metro Exodus è disponibile su console e PC da alcuni giorni e puntuale come sempre, è online su YouTube la video-analisi di Digital Foundry, che ha analizzato le performance dell’FPS di 4A Games, decretando un giudizio finale davvero inaspettato e incoronando di fatto l’esecuzione del gioco su Xbox One S.
Sulla console “S” di Microsoft infatti, il nuovo Metro viene proposto con risoluzione dinamica tra i 1080p e i 900p, cosa che garantisce i 30 fps stabili e maggiore fluidità rispetto alle altre console. Su Xbox One X invece la risoluzione riscontrata è ovviamente di 4K nativi, ma il frame rate sembrerebbe non essere stabile quanto l’altra console della famiglia Xbox One.
Per quanto riguarda le console di Sony Interactive Entertainment invece, PlayStation 4 Pro esegue il titolo a 1440p, ma con un frame rate ballerino e con discese fino ai 20 fps. Più grave la situazione su PlayStation 4 standard, che invece propone una risoluzione di 1080p, ma fps che toccano addirittura i 15 frame al secondo. Di seguito la video-analisi: