Monster Hunter: World è stato il titolo più venduto in Giappone nel 2018

Monster Hunter World Nergigante

La rivista giapponese Famitsu ha condiviso i dati relativi alle vendite dei giochi effettuate nel corso del 2018, decretando come titolo più venduto in Giappone Monster Hunter: World, che ha piazzato nella terra del sol levante oltre 2.8 milioni di copie su PlayStation 4. Non sono state calcolate le copie complessive vendute anche su Xbox One e PC.

A seguire troviamo Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, che invece ha venduto circa 2.6 milioni di unità, mentre al terzo posto tra i più venduti in Giappone si piazzano Pokemon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, cui copie complessive vendute hanno raggiunto quota 1.3 milioni di unità.

Inoltre, le vendite complessive hardware e software hanno fatto sborsare al popolo giapponese la bellezza di 446.45 miliardi di yen, ovvero circa 3.5 miliardi di euro. Infine, segnaliamo che la console più venduta nel 2018 in Giappone è stata Nintendo Switch, che ha piazzato 6.8 milioni di hardware.

Monster Hunter: World

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!