Nintendo Switch è la console più venduta di gennaio 2019 negli Stati Uniti

Molte fonti che lavorano con NPD hanno rivelato che per il mese di gennaio 2019, Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti. Ha battuto sia PlayStation 4 che Xbox One, che contano rispettivamente 195 mila e 101 mila unità vendute nello stesso periodo, mentre la console ibrida ha totalizzato la bellezza di 284 mila dispositivi acquistati dagli utenti.

Si tratta di un dato interessante non solo perché questo dimostra come l’attenzione da parte del pubblico è ancora altissima, ma anche perché così Nintendo Switch ha battuto un nuovo record, precedentemente detenuto dalla macchina di casa Sony. Nel mese di gennaio, negli anni passati, PlayStation 4 è stata capace di vendere 274 mila unità.

La prossima settimana dovrebbero giungere tutti i risultati registrati dal gruppo NPD, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi per non perdere novità.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.