Quando The Elder Scrolls VI è stato annunciato durante lo scorso E3 2019, in molti ci siamo chiesti quando e su quali console verrà pubblicato il nuovo capitolo del franchise. La risposta potrebbe esserci stata suggerita da un grosso problema sorto nelle ultime ore. Bethesda è stata infatti chiamata in causa a causa (scusate il gioco di parole) di un problema di marchio, che vede coinvolto il termine “Redfall”, che dovrebbe essere il sottotitolo del gioco.
Redfall è il titolo di una serie di romanzi scritti da Jay J. Falconer e di conseguenza, il marchio è stato già registrato da BookBreeze.com, sito che ha pubblicato i libri. Falconer e l’editore però inizialmente non ne ha fatto alcun dramma, con il primo che ha provato a contattare svariate volte Bethesda per trovare una sorta di accordo e consentire l’utilizzo del marchio.
Nonostante questa apertura, né il publisher, né ZeniMax hanno risposto alle varie e-mail inviate o alle chiamate degli avvocati, fattore che ha portato la questione a processo, che avrà luogo nel tardo 2020. Questo dunque potrebbe costringere Bethesda a prolungare lo sviluppo del gioco e impostare la pubblicazione addirittura nel 2021, ovvero dopo il processo legale, a meno che non si raggiunga velocemente un accordo.