Reggie Fils-Aime, il saluto dell’industria videoludica all’ex-presidente

Nintendo Reggie Fils-Aime

La notizia dell’abbandono della carica di presidente di Nintendo of America da parte di Reggie Fils-Aime (da aprile 2019) è stata diffusa dallo stesso Reggie soltanto da poche ore, ma ha già raggiunto l’intera industria videoludica, che è rimasta “sconvolta” nell’apprendere ciò!

Molti dei volti noti tra publisher e studi di sviluppo sono intervenuti sui propri profili Twitter per dedicare un pensiero e un saluto all’amatissimo collega, che è sempre stato apprezzato da tutti, che si tratti di amici o di “nemici”. Di seguito i tweet che abbiamo raccolto, tra cui quelli di Phils Spencer e Cory Barlog:

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!