In arrivo due modelli di Xbox Scarlett? Trapelate nuove informazioni

Xbox One

Si torna a parlare dei rumor che circolano attorno la prossima console di casa Microsoft, ma stavolta le voci di corridoio sono alquanto particolari: sembra, infatti, che siano in arrivo ben due Xbox Scarlett, una dal nome in codice “Lockhart” e l’altra chiamata “Anaconda“. La differenza sostanziale sarebbe il prezzo e, quindi, le prestazioni delle macchine.

Lockhart pare che sarà lanciata senza un lettore per i dischi, rendendola unicamente fruibile per giochi in formato digitale, il ché fa abbassare di molto i costi di produzione. Anaconda, invece, avrà il vano per i titoli fisici e sarà decisamente più performante, rappresentando un modello “di fascia alta” come lo è stato Xbox One X.

JeuxVideo.com, che ha rivelato le informazioni che vi stiamo riportando, ha anche fatto sapere alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche delle due console: entrambe avranno una GPU AMD Navi, rispettivamente da 4 e 12 teraflops. Inoltre, sembrerebbe confermare la presenza di SSD per tutte e due le piattaforme.

Riguardo i prezzi, il sito francese ha specificato solamente che la macchina più potente avrà un costo molto simile a quello di Xbox One X al lancio, e che quindi dovrebbe aggirarsi attorno i 499 euro. L’annuncio delle due console potrebbe giungere in concomitanza della conferenza di Microsoft all’E3 2019, ma che arriveranno sul mercato tra settembre e dicembre 2019.

Cosa ne pensate? Secondo voi queste due macchine potranno segnare l’inizio di una nuova generazione per l’industria del videogioco? Fateci sapere la vostra opinione commentando in calce e restate connessi per non perdere ulteriori informazioni e rumor.

Gamescom 2017

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.