The Pokémon Company svela date e sedi dei campionati mondiali e nordamericani legati ai videogiochi e al GCC

Pokémon Let's Go

The Pokémon Company International ha annunciato date e sedi di due fra gli eventi più importanti legati alla scena competitiva del mondo Pokémon per quest’anno: i Campionati Internazionali Nordamericani, che si terranno dal 21 al 23 giugno a Columbus, in Ohio, e i Campionati Mondiali Pokémon, che si svolgeranno dal 16 al 18 agosto a Washington, DC.

I campionati nordamericani si terranno al Greater Columbus Convention Center e saranno aperti ai giocatori di tutto il mondo senza limitazioni di residenza, il che concederà un’ultima possibilità a tutti i giocatori dei videogiochi e del GCC Pokémon di aggiudicarsi i Championship Points necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon.

Questi ultimi si terranno nel mese di agosto al Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC. Solo i migliori giocatori avranno diritto a competervi, per aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo e una fetta più o meno importante del montepremi complessivo, che ammonterà a 500.000 dollari.

Per ulteriori informazioni riguardo ai due tornei e alle modalità di iscrizione, vi rimandiamo al seguente link.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.