Mentre Apex Legends è impegnato a combattere per la corona di miglior battle royale contro Fortnite, i giocatori cercano in tutti i modi di scoprire bug ed exploit interessanti che possano volgere le partite a loro favore. Anche se il gioco è famoso per essere il più stabile in circolazione (almeno tra i free-to-play), uno streamer è incappato in uno straordinario bug che consente al giocatore di volare a piacimento per tutta la mappa di gioco.
Il famoso streamer di Twitch Dizzy si stava calando sulla mappa di gioco all’inizio di una partita quando, apparentemente per caso, il suo personaggio si è ritrovato sospeso in aria a planare, osservando tutto da un punto di vista più alto. Dopo aver espresso la sua sorpresa per la situazione, Dizzy ha continuato a eseguire l’acrobazia più volte, ma poi, ritenendo che si trattasse solo di un glitch temporaneo, ci ha rinunciato ed è atterrato sulla mappa di gioco. La clip è stata poi condivisa su Reddit da Awkward_Bowler, scatenando la curiosità dei giocatori riguardo al glitch.
Dizzy finds a game-breaking bug then gives up on it to go win the game
by in LivestreamFail
Secondo un commento, dato in risposta a un vero sviluppatore di Apex Legens che chiedeva spiegazioni sull’accaduto, il bug si verifica quando il giocatore entra in “Landing Mode” e mantiene premuto il tasto G mentre dirige la caduta del personaggio muovendo il mouse su e giù. In sostanza, il gioco legge il movimento del mouse come input verticale, e li riporta in aria.
Comment
by u/ArnoldTheHobbit from discussion Dizzy finds a game-breaking bug then gives up on it to go win the game
in LivestreamFail
Considerando che Apex Legends è particolarmente rinomato per la sua stabilità, Respawn Entertainment non ci metterà molto a cancellare definitivamente il bug dal gioco; e anche se i giocatori fossero tentati di provare l’exploit prima della sua fine definitiva, ricordiamo che gli sviluppatori hanno bannato una quantità immane di giocatori per cheating, e quindi c’è poco da scherzare!