Fortnite, Epic Games pensa a un sistema di respawn

Fortnite

Indipendentemente dal fatto se Epic Games abbia preso spunto o meno da Apex Legends, il game producer Zack Estep ha confermato, durante una sessione di ask me anything dedicata a Fortnite, che si sta esplorando la possibilità di implementare un sistema di respawn per per le partite a squadre, e che avremo presto nuovi aggiornamenti a riguardo.

“Abbiamo preso in considerazione questa meccanica da un po’ di tempo e l’abbiamo esplorata a fondo, per assicurarci di dargli il tempo necessario per il suo sviluppo e capire appieno l’impatto che avrà nel gioco nel suo insieme. Ulteriori aggiornamenti arriveranno durante la Stagione 8.”

Molti giocatori professionisti, tra cui Ninja, DrLupo e Cloakzy, si sono detti favorevoli all’idea: il sistema di respawn rende molto più drammatico il ritmo delle partite e diminuisce drasticamente i tempi morti tra un match e l’altro, specie per i meno esperti nei team. Con questo sistema, Fortnite potrebbe davvero offrire ai giocatori inesperti un margine di manovra un po’ più ampio.

Sistema di respawn a parte, sono confermati dei miglioramenti al sistema di comunicazione tra i membri dei team in arrivo per la Stagione 8, come ha detto il lead designer Eric Williamson:

“Arriveranno alcuni miglioramenti nella stagione 8 che aiuteranno i giocatori con i marcatori delle mappe e la comunicazione tra i membri del team, e abbiamo sempre in mente il modo in cui possiamo migliorare questi campi”.

A questo punto non resta che aspettare l’inizio della Stagione 8 di Fortnite, previsto per la prossima settimana. E non mancheranno di certo i nostri aggiornamenti a riguardo. Stay tuned!