Uno sviluppatore di Google crea una versione di Android per Nintendo Switch

Nintendo Switch

Un developer del sistema operativo di Google e il suo team sono riusciti in un impresa alquanto interessante: sembra che i ragazzi sono stati capaci di far girare Android su Nintendo Switch.

Si tratta di una versione modificata del software, realizzato appositamente per Switch in modo da conformarsi correttamente con le dimensioni dello schermo e, a quanto pare le modifiche non si limitano solo a questo. Sembra anche che sia possibile utilizzare sia il touch screen che i comandi fisici dei Joy-Con per navigare nei menu.

Max Keller di Google ha fatto sapere che si tratta comunque di una versione del sistema operativo con molti bug e lag, dato che i driver della GPU “non stanno funzionando come dovrebbero”, quindi stanno usando le capacità grafiche della CPU. Inoltre, Android per Switch sembra supportare sia le connessioni Wi-Fi che Bluetooth.

https://twitter.com/langer_hans/status/1099436381791752192

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.