Red Dead Redemption 2, uccidere ratti a Saint Denis incrementa l’onore

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è talmente pieno di segreti nascosti e piccole gemme di game design che dopo mesi dalla sua uscita sul mercato non si è ancora riusciti, con ogni probabilità, a trovarli tutti. La notizia di oggi, però, ha abbastanza dell’incredibile: a quanto pare, nel gioco, eliminare ratti nella città di Saint-Denis causa un incremento del proprio onore.

Non c’è da stupirsi se ancora nessuno si era accorto di questa piccolezza, vista l’abnorme quantità di cose da fare e da scoprire a Saint Denis, ma a quanto pare, come visibile in questo filmato su Reddit, è proprio così. Evidentemente, uccidere ratti è considerato dagli sviluppatori di Rockstar (o dall’etiquette del 1899) come un atto di buona creanza, probabilmente per disperdere le malattie che essi portano.

E voi, avete già scoperto altri segreti in Red Dead Redemption 2? Sapete, per esempio, che se ad Arthur muore un cavallo col quale aveva stretto un legame particolarmente stretto, il protagonista può mettersi a piangere? O che, se cacciate un opossum, quest’ultimo può fingersi morto?

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.