La notizia era nell’aria già da un po’ di giorni, ma dopo le fittizie smentite di rito, purtroppo è emersa la triste verità. Skybound Entertainment e Starbreeze Studios hanno confermato ufficialmente che Overkill’s The Walking Dead è diventato realmente un morto che cammina: lo sviluppo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One è stato di fatto cancellato. Ma le brutte notizie non sono finite qua!
Lo studio ha anche annunciato che la versione PC del survival-horror FPS non verrà più supportata dagli sviluppatori (e quindi addio Stagione 2), dato che il contratto tra publisher e team di sviluppo è terminate e non verrà rinnovato. Il pessimo debutto su Steam del gioco (avvenuto lo scorso novembre) non ha contribuito ad appianare i problemi economici che affliggevano Skybound, anzi, sembrerebbe aver spinto la società ancora di più verso il baratro. Ecco un breve messaggio rivolto ai giocatori:
“Siamo estremamente dispiaciuti dei nostri fan e condividiamo la loro delusione nel gioco. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri fan i migliori contenuti di qualità premium che possiamo offrire e continueremo a cercare opzioni alternative di videogiochi per le nostre IP.”