Overkill’s The Walking Dead, cancellate le versioni console, fine supporto su PC

Overkill’s The Walking Dead

La notizia era nell’aria già da un po’ di giorni, ma dopo le fittizie smentite di rito, purtroppo è emersa la triste verità. Skybound Entertainment e Starbreeze Studios hanno confermato ufficialmente che Overkill’s The Walking Dead è diventato realmente un morto che cammina: lo sviluppo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One è stato di fatto cancellato. Ma le brutte notizie non sono finite qua!

Lo studio ha anche annunciato che la versione PC del survival-horror FPS non verrà più supportata dagli sviluppatori (e quindi addio Stagione 2), dato che il contratto tra publisher e team di sviluppo è terminate e non verrà rinnovato. Il pessimo debutto su Steam del gioco (avvenuto lo scorso novembre) non ha contribuito ad appianare i problemi economici che affliggevano Skybound, anzi, sembrerebbe aver spinto la società ancora di più verso il baratro. Ecco un breve messaggio rivolto ai giocatori:

“Siamo estremamente dispiaciuti dei nostri fan e condividiamo la loro delusione nel gioco. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri fan i migliori contenuti di qualità premium che possiamo offrire e continueremo a cercare opzioni alternative di videogiochi per le nostre IP.”

Overkill’s The Walking Dead

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!