Ieri vi abbiamo mostrato quello che sarà il 30esimo eroe di Overwatch, Baptiste. Sempre da ieri, il nuovo personaggio è disponibile sul PTR, e si è dunque palesato con tutte le sue caratteristiche e abilità. Qualche ora fa anche Jeff Kaplan ha voluto parlare in un video del nuovo eroe di supporto.
Dopo un’introduzione sulla storia del personaggio, Kaplan ha parlato della sua arma, la Mitragliatrice Epica, a medio raggio, che spara raffiche di tre colpi come fuoco primario, mentre come secondario lancia granate curative agli alleati (Baptiste però non ci si può curare). L’abilità Impulso Generativo invece è una cura periodica ravvicinata che cura tutti gli alleati vicini a Baptiste. Il Campo d’Immortalità invece gli fa lanciare un dispositivo che crea un cilindro, all’interno del quale gli alleati non possono scendere sotto una certa percentuale di vita, e quindi non possono morire li dentro (il dispositivo può essere però distrutto dagli avversari).
Quando Baptiste si abbassa carica un potenziometro, che più si carica, più andrà in alto se decide di saltare (l’abilità si chiama Stivali Potenziati). Per finire, Jeff ha parlato ovviamente dell’Ultimate di Baptiste: si tratta della Matrice di Amplificazione. un’interfaccia di mira da mettere in modo che i propri alleati ci possano sparare attraverso, perché se i colpi vanno a segno, effettuano ingenti danni in più ai nemici.
Noi vi lasciamo con il video di Kaplan qui sotto, ricordandovi che, come spesso succede, il nuovo eroe probabilmente sarà disponibile per tutti fra due/tre settimane.