PlayStation 5 e Xbox Scarlett, cloud gaming tra le feature principali?

PlayStation 5 Sony

Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment, si è unito ai tanti sviluppatori che stanno ipotizzando le funzioni proposte dalle console di futura generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Yudintsev fa parte del partito che vedono il cloud gaming come feature principale delle piattaforme next-gen.

Parlando ai microfoni di Gamingbolt, il CEO ha affermato che la presenza del cloud gaming sarà essenziale anche per quanto riguarda il prezzo proposto dalle due console, che potrebbero essere lanciate ad un costo inferiore rispetto a quanto speculato fino a questo momento.

Per quanto riguarda le prestazioni delle due piattaforme di gioco, Yudintsev immagina una potenza tale da superare il 4K e i 30 fps standard proposti da PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Ciò permetterà agli utenti di interessarsi maggiormente alle nuove console, aumentando le vendite che attualmente sarebbero in fase calante. Concordate con quanto detto?

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!