Qualche giorno fa, Respawn Enterainment ha annunciato che ad aprile verrà finalmente mostrato al pubblico Star Wars Jedi: Fallen Order. Il gioco, grazie all’ex game director di God of War Stig Asmussen, gode già di una firma di tutto rispetto, ma ancora meglio se pensiamo che coinvolto nei lavori c’è anche Chris Avellone, game writer di Fallout: New Vegas.
Secondo il suo stesso post su Twitter, Avellone avrebbe “appena finito di lavorare” a Star Wars Jedi: Fallen Order, senza perà precisare quale fosse il suo ruolo nella creazione del gioco. Per i fan si è trattato di una notizia sensazionale: tra gli elementi più apprezzati di Fallout: New Vegas figura sicuramente la sceneggiatura; quindi il fatto che Avellone abbia prestato il suo talento a Star Wars Jedi: Fallen Order dà fiducia ai fan sulla storyline di quel gioco.
I can't say 100% b/c of NDAs, but the ones I can say: I just finished up work with Jedi: The Fallen Order – and beyond that, there's another big bomb dropping in a month! Er, I mean, maybe. Ahem.
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) March 1, 2019
Il fatto che Avellone abbia terminato ora i lavori sul gioco fa ben sperare su una sua uscita in tempi brevi. Sicuramente Respawn ci farà sapere di più su Star Wars Jedi: Fallen Order il mese prossimo, ci basterà attendere lo Star Wars Celebration di aprile. Uno dei pochi dettagli che la casa di sviluppo ha però rivelato, è che i giocatori assumeranno il ruolo di un Jedi sotto il mirino dell’Impero.
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato annunciato quasi tre anni fa, e da allora non si sono visti né trailer, né concept art, e tantomeno gameplay. Dopo mesi di attesa, lo Star Wars Celebration rivelerà finalmente i risultati di quello a cui su cui Avellone e il team di Respawn hanno lavorato.