Con il remake di Resident Evil 2, Capcom è stata in grado di mostrare un suo grande classico sotto una nuova luce. Tra tutti i mostri che il giocatore dovrà fronteggiare, la nuova versione di Mr. X è probabilmente uno degli incontri più rognosi e indimenticabili.
Per via della natura imponente del personaggio, i modder si stanno scatenando a modificarne il modello con le opzioni più divertenti e surreali (come quella di poterlo lasciare letteralmente in mutande) ma una coppia di loro si è posta una spanna sopra a tutti, sostituendo Mr. X con il Trenino Thomas. Certo, è un personaggio dei cartoni animati, per bambini molto piccoli tra l’altro, ma il suo sorriso minaccioso e la sua voglia di fracassare la testa del giocatore lo rendono una forza da non sottovalutare.
https://twitter.com/Nitomatta/status/1101917758910914561
La mod è opera di ZombieAli (che ha lavorato al modello di Thomas) e DJ Pop (già creatore della mod X Gon’ Give It To Ya, che sostituisce la colonna sonora con l’omonima canzone di DMX). I giocatori devono ricordare che sebbene il Trenino Thomas appaia sorridente e amichevole, infliggerà comunque danni pari a quelli degli attacchi di un normalissimo Mr. X.
Data la breve durata della campagna del gioco, è comprensibile che alcuni modder si siano scatenati nelle modifiche più disparate, tanto per dargli un po’ più di vita. Per coloro che hanno già finito Resident Evil 2, Capcom ha rilasciato una serie di DLC chiamata The Ghost Survivors un paio di settimane fa. Questa nuova espansione racconta le storie di alcuni personaggi secondari come Robert Kendo, Katherine Warren, un agente chiamato Ghost e lo sceriffo incontrato all’inizio del gioco.