Stando a una voce, pare che Microsoft Studios stia attualmente acquisendo Relic Entertainment, sviluppatore di titoli RTS molto apprezzati quali Company of Heroes e Warhammer 40,000: Dawn of War. Tale voce proviene da un post su Twitter del noto leaker Klobrille, in cui figura una foto con il logo di Xbox Game Studios accanto a quello di Relic Entertainment.
Look. I start with a cool looking one. pic.twitter.com/MOwRkCmCaI
— Klobrille (@klobrille) February 25, 2019
Anche se in questo caso non ci sono prove sufficienti a supporto di questo rumor, Klobrille è noto nell’ambiente per aver postato prima del tempo la line-up completa degli annunci di Microsoft durante l’E3 2016, come quello dello sviluppo di Age of Empires 4. Guarda caso, in sviluppo presso Relic Entertainment. Dato che Microsoft possiede la proprietà intellettuale di Age of Empires e lavora a stretto contatto con Relic, un’acquisizione pare essere l’ipotesi più sensata. Inoltre, Microsoft ha recentemente fatto notizia con le acquisizioni di Obsidian e inXile Entertainment, annunciando che ci sarebbero state altre partnership come queste.
Chissà, magari Klobrille ha fatto centro anche stavolta. E dato che Sony non parteciperà all’E3 di quest’anno, tutti gli occhi saranno puntati su Microsoft e sulla selezione di esclusive first-party che offrirà per Xbox One.