Obsidian Entertainment ha recentemente rivelato nuovi e succulenti dettagli relativi a The Outer Worlds, titolo sprovvisto di una data d’uscita ufficiale e che arriverà per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Direttamente annunciato su GameInformer, Tim Cain e Leonard Boyarsky annunciano la presenza della modalità sopravvivenza all’interno del prodotto.
In questa attività il giocatore potrà scegliere diversi livelli di difficoltà, dove assumeranno un ruolo molto importante le esigenze del nostro personaggio come la fame, sete e dormire. Ignorare tutto ciò comporterà ad alcune penalità, andando ad agire sui parametri di resistenza, efficacia delle abilità e sulla precisione quando si mirerà tramite un’arma da fuoco.
Nella modalità non sarà presente un vero e proprio sistema relativo al crafting, ma potremo migliorare alcune caratteristiche del nostro equipaggiamento raccogliendo dei materiali sparsi nella mappa di gioco. Per concludere, gli sviluppatori hanno parlato del bottino, dove quest’ultimo potrà essere ottenuto non solo casualmente ma anche tramite l’abbattimento dei nemici.