A quanto pare, dando seguito ad alcuni rumor emersi lo scorso mese di novembre, Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare una versione di Xbox One sprovvista del tradizionale lettore ottico e incentrata totalmente sul mercato digitale.
Questo modello, secondo Windows Central, avrebbe come nome in codice “Maverick” e verrĆ rinominato commercialmente “Xbox One S All-Digital Edition”, lasciando quindi supporre che si tratti proprio di una One S e che invece One X non farĆ parte di un simile programma. Il rilascio di questa ipotetica console, sempre secondo il rumor, ĆØ previsto nel mese di maggio con una breve presentazione (e annessa apertura dei preordini) ad aprile.
Di questa console non si conosce ancora il prezzo di listino, che sarà però presumibilmente di 179 o 199 dollari, considerato che One S viene venduta a poche decine di euro in più. Microsoft, però, potrebbe anche tentare il colpaccio e piazzarla a 149 dollari, in modo da permetterle di sopravvivere come alternativa low-cost anche nella prossima generazione di console.