Nintendo ha sempre cercato di supportare gli sviluppatori indie

Nintendo Switch

Come sappiamo, Nintendo Switch è la piattaforma preferita degli sviluppatori indie. Questo perché la casa di Kyoto ha sempre cercato di incentivare lo sviluppo di opere indipendenti sulla sua console ibrida, sin dai primissimi mesi di vita della stessa.

In una recente intervista a TIME, il Co-Fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie, ha fatto sapere che tipo di rapporto la sua compagnia ha con la Grande N. Scopriamo così in che modo Nintendo cerca di essere vicina anche ai più piccoli team.

“È diventato molto chiaro quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato ad essere aggressiva: stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publisher, interagendo con noi a PAX e GDC, facendo uno sforzo considerevole per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel controllare cosa stiamo producendo e sta lavorando per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.”

Come sappiamo, la collaborazione stretta tra Nintendo e gli sviluppatori indie ha portato su Nintendo Switch opere dal calibro di Undertale, Shovel Knight, Dead Cells, Hollow Knight, Celeste e moltissimi altri. Speriamo, quindi, che la compagnia continui su questa strada, dato che i risultati non tardano di certo a mostrarsi.

Undertale

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.