Ubisoft, Vivendi vende il resto delle sue azioni

Ubisoft

Vivendi ha ripetutamente provato nel corso degli scorsi anni ad acquisire Ubisoft in maniera forzata, cercando di mettere le mani sulla maggioranza delle azioni della società francese. L’assalto però è stato sempre fermato dal CEO Yves Guillemot, che ha difeso con le unghie e con i denti la sua azienda.

Vivendi ha dunque deciso di dire basta e nelle ultime settimane si è persino liberata delle ultime azioni Ubisoft in suo possesso, rivendendole per circa duecentocinquanta milioni di euro. La manovra finanziaria ha permesso dunque di mettere a segno una plusvalenza finale di 1.2 milairdi di euro, non lasciando Vivendi completamente a mani vuote. Con questo possiamo mettere fine alla storia e al conflitto tra le due società.

vivendi ubisoft

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!