GOG e Blizzard riportano in vita il primo Diablo su PC

diablo

Sembra proprio che GOG e Blizzard abbiano recentemente collaborato per riportare alla luce uno dei giochi PC più amati di sempre. Parliamo ovviamente del primissimo Diablo, che è ora acquistabile sulla piattaforma di GOG a 8,89 euro su questo link.

Diablo 1 su GOG ha ben due modalità di gioco: una è la classica modalità multiplayer, che sfrutta il supporto di Battle.net di Blizzard; la seconda è una versione “DX” del titolo, ottimizzato appositamente per Windows 10. Possiamo aspettarci la possibilità di controllare risoluzione e refresh-rate, l’upscaling, una modalità a finestra senza bordi e la sincronizzazione verticale. Inutile dire che sono stati risolti molti dei bug presenti nella versione originale del gioco.

Peraltro, ci viene fatto sapere che anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft 2 saranno rilasciati in futuro su GOG. Non abbiamo ancora molte informazioni su questi ultimi due, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi per non perdere alcuna novità in merito. Di seguito trovate i requisiti di sistema minimi per Diablo:

Requisiti di sistema

Sistema: Windows 7 / 8.1 / 10
Processore: 1 gigahertz (GHZ) or faster
Memoria: 2 GB RAM
Grafica: DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver
DirectX: DirectX 9
Spazio necessario: 1 GB available hard disk space

Diablo
Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.