PlayStation 5 potrebbe adattarsi in base al comportamento dei singoli utenti

PlayStation 5

Ormai l’intera industria non vede l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi la prossima generazione delle console di casa Sony e Microsoft. Oggi scopriamo un nuovo brevetto registrato proprio dalla casa di PlayStation che potrebbe rivelare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l’interazione con l’utente.

Lo YouTuber “Skullzi” ha fatto notare che Sony ha registrato un nuovo brevetto che suggerisce come PlayStation 5 possa essere basata su un algoritmo che, in riassuntiva, le permette di programmarsi da sola.

L’hardware e il software, di fatti, dovrebbe permettere di personalizzare l’UI in base all’esperienza dell’utente. Di conseguenza, possiamo aspettarci una console che si adatta a seconda delle capacità e dello stile di gioco di chi tiene in mano il pad.

Parliamo quindi di qualcosa che può davvero rivoluzionare il modo in cui gli sviluppatori possono produrre e programmare i loro giochi.  Tuttavia, non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi per non perdere alcun aggiornamento o eventuali nuovi brevetti.

PlayStation 4

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.