Grossi guai in casa SEGA! Il publisher è stato costretto a bloccare di sua volontà la distribuzione di Judge Eyes in Giappone dopo l’arrivo della notizia dell’arresto dell’attore Pierre Taki, accusato di presunto possesso e uso di droga, in particolare di cocaina.
L’attore ha interpretato nel titolo il ruolo di Kyohei Hamura, capo della famiglia Matsugane e dunque, esponente dei “cattivi”. SEGA ha dunque comunicato che dopo aver ricevuto i rapporti della polizia ha bloccato la diffusione della sua IP per monitorare la situazione.
Judge Eyes è già disponibile in Giappone, mentre la sua controparte occidentale, Judgment, sarebbe attesa in Europa e Nord America il prossimo 25 giugno. Sarebbe per l’appunto, perché questa vicenda rischia seriamente di impedire al publisher di pubblicare il titolo in occidente. I vertici della società giapponese stanno infatti discutendo su come procedere per quanto riguarda la distribuzione globale del gioco, che a questo punto potrebbe essere in forte discussione se le accuse contro l’attore dovessero trovare conferma.