Dwarf Fortress, dopo essere stato in sviluppo per quasi vent’anni, l’opera arriverà finalmente su Steam e Itch.Io. Ad annunciarlo è stato direttamente il publisher Kitfox Games. Questo titolo vedrà impegnato l’utente a creare e mantenere una fortezza, presentato da uno stile grafico simile a quello dedicato a Minecraft.
Dwarf Fortress raggiunse la fase alpha nel lontano 2006, sviluppato dai fratelli Tarn e Zach Adams, dove solamente dal 2002 venne annunciata questa produzione. Inoltre, la versione definitiva del gioco è stata integrata tramite un nuovo comparto audio e Steam Workshop.
Ancora non sappiamo esattamente quando approderà sulla piattaforma Valve, non ci resta che aspettare i giorni successivi per saperne qualcosa in merito alla vicenda.