Apex Legends, Ninja sarebbe stato pagato un milione di dollari per sponsorizzarlo

Ninja Fortnite

Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment ha avuto subito un impatto più che positivo sull’utenza, sia perché propone delle meccaniche differenti rispetto agli altri titoli del genere, sia perché è gratuito. A quanto pare però gli altri numeri raggiunti dal gioco potrebbero essere stati influenzati da un altro fattore.

Come riportato da Reuters, secondo alcune fonti anonime, il famosissimo streamer Ninja (Tyler Blevins) avrebbe ricevuto da Electronic Arts la cifra monstre di un milione di dollari per promuovere e sponsorizzare lo sparatutto in prima persona tramite i suoi canali. La notizia non ha trovato ancora conferma, neanche da parte della stessa EA, che si è limitata a chiarire che Apex Legends ha ricevuto una campagna marketing che vede coinvolti anche alcuni influencer e creatori di contenuti. Questo ci fa pensare che queste speculazioni potrebbero non essere assai distanti dalla realtà dei fatti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!