Microsoft svela il supporto di Xbox Live ai giochi per iOS e Android

Dopo molta anticipazione e voci di corridoio, ecco che Microsoft ha finalmente svelato che Xbox Live sta per essere supportato anche sui giochi per dispositivi iOS e Android. La casa di Redmond sta lavorando ormai da tempo all’integrazione del suo servizio su altri dispositivi, ma solo ora ne vediamo la concreta realizzazione.

Questo significa che gli sviluppatori potranno integrare gli obiettivi e il Gamerscore di Xbox Live direttamente all’interno dei giochi che produrranno per smartphone e tablet iOS e Android. Potremo anche accedere a club e alla lista di amici, secondo quanto riportato da The Verge.

Insomma, gli unici giochi che supportavano Xbox Live erano proprio quelli che venivano sviluppati e pubblicati da Microsoft stessa, come Minecraft. La differenza sostanziale è che adesso tutti possono utilizzare il Software Developer Kit per implementare tali funzionalità nei propri titoli.

Restiamo quindi in attesa di scoprire se Xbox Live sta per essere supportato anche su Nintendo Switch, dato che Microsoft aveva già mostrato di essere interessata anche nella console di Nintendo.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.