Ormai mancano pochissimi giorni alla Game Developers Conference 2019 e Valve ha approfittato per fare un annuncio “pre-GDC”.
A quanto pare Steam Link Anywhere estende la possibilità di connettersi al proprio PC e giocare in remoto tramite il dispositivo Steam Link, oppure tramite l’omonima applicazione per iOS, Android o sulle TV supportate. Adesso, infatti, possiamo collegarci a qualsiasi PC che ha Steam su di esso, e anche giocare in remoto.
Si tratta di una funzione ancora in fase di beta, motivo per cui solo coloro che hanno il beta firmware del dispositivo potranno provare in anteprima la novità. Peraltro, Valve ha già fatto sapere che ci servirà una connessione davvero molto buona per giocare a una qualità decente.
Inoltre, Valve sta aprendo i suoi server per fare in modo che ogni titolo di Steam può usare le sue reti private per giocare, tutto completamente gratuito.
Non ci resta che attendere la GDC 2019 per scoprire quante novità ha in serbo per noi Valve. Per questo, vi consigliamo di restare connessi, in modo da non perdere alcun aggiornamento.