Un nuovo brevetto rivela un PlayStation VR completamente wireless

PlayStation VR

Inutile nasconderlo: PlayStation VR è il più famoso visore di realtà aumentata disponibile sul mercato. Ad alimentare il successo c’è stato indubbiamente il prezzo ridotto rispetto gli altri dispositivi compatibili con il PC, come Oculus Rift e HTC Vive. Tuttavia, uno dei suoi più grandi difetti sono proprio i fili, che gravano continuamente sull’esperienza di gioco. Questo, però, sembra che stia per cambiare, dato che un nuovo brevetto da parte di Sony suggerisce un miglioramento della situazione.

Sembra proprio che la prossima generazione di PlayStation VR includerà un dispositivo che permetterà la ricezione di segnali wireless, che permetteranno di godersi appieno l’esperienza in realtà virtuale senza impigliarsi mai in cavi. Ciononostante, ricordiamo che si tratta comunque di un brevetto e che, di conseguenza, non abbiamo alcuna conferma ufficiale a riguardo. Se Sony ha registrato questa tecnologia non significa che la sfrutterà per certo.

Insomma, ormai solo il tempo ci dirà quali novità ha in serbo per noi Sony, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi per non perdere alcun annuncio da parte della compagnia.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.