Purtroppo non tutti gli utenti sanno essere persone mature e razionali, e a prova di questo ne abbiamo le recenti vicende che hanno riguardato l’esclusività di Epic Games Store di Metro Exodus. Per evitare che gli utenti riempiano di recensioni negative un gioco su Steam, Valve ha finalmente deciso di prendere dei provvedimenti.
La compagnia ha chiaro che il concetto di review bombing di un prodotto non è in alcun modo alla valutazione critica dello stesso, e che è spesso correlata a motivazioni che trascendono dalla qualità effettiva del gioco. Tuttavia, non è ancora stato chiarito come precisamente verrà evitato questo fenomeno, motivo per cui Valve sta ancora decidendo in che modo svilupperà degli strumenti che combatteranno il review bombing.
Ciò che è certo è che questo nuovo sistema informerà Valve nel momento in cui un prodotto verrà riempito di recensioni negative, in modo che la compagnia possa investigare quanto prima.
Restiamo quindi in attesa di novità da parte della casa di Steam stessa, dato che ulteriori informazioni potrebbero giungere nei prossimi giorni. Ma voi fateci sapere cosa ne pensate: considerate il review bombing come un metodo efficace per far valere la propria opinione? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi per non perdere aggiornamenti sulla questione.