Xbox One S sembri stia per ricevere un nuovo modello dal nome “All-Digital” che, difatti, farebbe riferimento alla natura interamente digitale dell’hardware. Ciò significa che non avremo un vano per i dischi e che i giochi andranno acquistati esclusivamente in formato digitale. Di conseguenza le aspettative sono per una console più economica e incentrata sull’utilizzo di servizi come Xbox Live Gold e Xbox Game Pass.
Xbox One S All-Digital e la rivoluzione di Microsoft
Windows Central ha fatto sapere che ha ricevuto delle prime immagini del prodotto in questione ma che, siccome non può mostrarle, ha realizzato con Photoshop alcune mock-up fittizie, che vi lasciamo in calce. Scopriamo così una vera e propria Xbox One S identica al modello standard, ma senza il pulsante per estrarre il disco e l’apposito vano.
Xbox One S All-Digital: hard disk, giochi inclusi e prezzo
Xbox One S All-Digital sarà venduta con un hard disk da 1 TB e con codici download per Sea of Thieves, Minecraft e Forza Horizon 3. Non abbiamo alcuna indicazione sul prezzo, ma Windows Central fa sapere che avrà il costo più basso mai visto per una Xbox One. Restiamo quindi in attesa di novità e non dimenticate che l’ammiraglia di Microsoft si è appena rivelata la piattaforma preferita negli Stati Uniti.