Control: il Microsoft Store ha rivelato la data d’uscita?

Control

Control, il nuovo titolo dai creatori di Quantum Break e Alan Wake, sembrerebbe aver finalmente una data d’uscita, dopo mesi in cui era stato esclusivamente rivelato il periodo nel quale l’action adventure in terza persona sarebbe dovuto arrivare. Stando a quanto rivelato dal Microsoft Store, Control dovrebbe approdare sul mercato il 27 agosto 2019, alla fine del periodo estivo, collocandosi effettivamente in un periodo poco “trafficato” sotto il profilo delle uscite.

Control: dettagli anche sulla trama

Come se tutto ciò non bastasse, sempre sullo store dell’azienda di Redmond è stato pubblicato uno stralcio della trama, facendo emergere succulenti dettagli sul contesto in cui ci troveremo ad interpretare la giovane protagonista:

“L’invasione di un’agenzia segreta di New York da parte di una minaccia ultraterrena ti porta a diventare la nuova Direttrice, e dovrai lottare per riconquistare Control. Dallo sviluppatore Remedy Entertainment, in questa avventura dinamica soprannaturale in terza persona dovrai imparare a padroneggiare abilità ultraterrene, equipaggiamenti modificabili e ambientazioni interattive scontrandoti nel frattempo contro un mondo imprevedibile e oscuro. Control racconta la storia di Jesse Faden e della sua personale ricerca per delle risposte mentre impara a ricoprire il suo ruolo di Direttrice. Il mondo di Control ha una sua storia, proprio come gli alleati che Jesse incontrerà lungo il suo percorso. Jesse lavora con altri agenti del Bureau e finisce per scoprire strani esperimenti e segreti.”

Dopo le informazioni inerenti l’assenza del new game plus e sulle peculiarità dell’arma, ora possediamo sicuramente un quadro più ampio del prodotto. Non ci resta che attendere Remedy per capire la veridicità di quanto affermato da Microsoft.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.

Accessibility Toolbar