God of War: la sceneggiatura riscritta da zero dopo un anno di sviluppo

God of War

God of War è il Game of the Year dei The Game Awards 2018, lo sappiamo già. Il titolo di Santa Monica Studios è riuscito a ringiovanire un brand amatissimo dagli appassionati PlayStation, e i risultati si sono visti. In una presentazione durante la GDC 2019, il Game Director del gioco, Cory Barlog ha rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo del reboot, e di come ci si sono approcciati.

God of War ha dovuto affrontare alcuni problemi con la sceneggiatura

Barlog ha anche spiegato che effettivamente la dicitura “reboot” non rispecchia appieno il tipo di gioco che stavano creando, dato che è comunque ambientato nello stesso universo della serie. Inoltre, ha rivelato un dettaglio interessante: l’intero script del titolo è stato buttato e riscritto da zero, dopo un anno di sviluppo. Insomma, sembra ci siano stati problemi in casa Santa Monica che probabilmente hanno portato a un lieve ritardo del rilascio. Ricordiamo ai lettori che God of War è ora disponibile in esclusiva PlayStation 4, e che ha recentemente vinto il premio come Game of the Year durante la GDC 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.

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