Pac Man invade il mondo reale con due nuovi giochi presentati da Google

Pac Man

Pac Man è uno dei brand più vecchi del videogioco, cui molto spesso viene associato il medium stesso. Durante la GDC 2019 Google ha svelato ben due giochi dedicati alla mascotte di Namco nel suo booth.

Pac Man in realtà aumentata alla GDC 2019

Il primo è chiamato Pac-In-Town, una variazione dell’attrazione Namco Namja Town, dove i visitatori possono indossare dei Microsoft Hololens ed esplorare i Pac-Maze nella realtà. Quella della GDC 2019 è una versione molto ristretta, e permette di muoversi in giro con gli smartphone e mangiare punti “sospesi in aria”.

Pac Man

Pac Man invade il mondo reale

Pac Man tra le nostre strade

Il secondo titolo, dal sottotiolo”Geo“, è più tradizionale, e permette di giocare a una versione modificata del titolo originale. Potremo muovere la palletta gialla all’interno di un labirinto creato con le mappe di Google Maps. In calce trovate anche un video gameplay off-screen di quest’ultimo. Se invece volete scoprire Google Stadia, l’annuncio che ha fatto discutere il mondo intero, trovate un nostro editoriale qui.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.