Nintendo Switch fa girare Super Mario Sunshine grazie al lavoro di un modder

Super Mario Sunshine Nintendo Switch Gamecube

Nintendo Switch non possiede ancora una Virtual Console vera e propria, pur avendo nel proprio catalogo diversi videogiochi Neo-Geo includendo una selezione di classici nell’ambito del proprio servizio online. Molte volte i fan hanno richiesto a Nintendo la possibilità di giocare titoli da console più recenti, ma per ora questa richiesta è rimasta inascoltata.

Fortunatamente, dove non arriva la Grande N ci pensano i modder: l’utente di Twitter e programmatore langer_hans, infatti, è riuscito a far girare Super Mario Sunshine, titolo originariamente pubblicato su GameCube nel 2002, sull’hardware di Switch. Il gioco si mantiene ancorato ai 30 frame per secondo, dimostrando, stante la totale mancanza di ottimizzazione, una notevole stabilità.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe poter rigiocare i capolavori del Nintendo 64, del GameCube e del Wii su Switch? Anche nelle sue possibili versioni Pro e Mini, rumoreggiate di recente?

https://twitter.com/langer_hans/status/1109180076900433922?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1109180076900433922&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fsuper-mario-sunshine-running-on-switch%2F

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.