The Lord of the Rings Gollum, titolo basato sull’omonimo manoscritto leggendario di Tolkien e con protagonista la creatura Gollum, è stato annunciato ufficialmente. Il titolo, un action-adventure, è in sviluppo presso lo studio Daedaelic e vedrà la luce soltanto nel 2021. Ma su quali piattaforma verrà distribuito? Per adesso questa informazione resta avvolta nel mistero.
The Lord of the Rings Gollum: ecco dove si svolgerà la storia
A quanto pare ci ritroveremo davanti ad un Gollum molto differente rispetto a quello che conosciamo dalla serie di film e non soltanto per quanto riguarda l’aspetto visivo. Il personaggio dovrà infatti fare i conti con la sua ossessione per l’Unico Anello e gran parte del gioco ci vedrà costretti a cercare l’artefatto. Inoltre, il comparto grafico sarà molto particolare e differente da quello visto nei titoli fotorealistici e simili. Tornando alla trama del gioco, maggiori dettagli son ostati diramati da Carsten Fichtelmann, CEO e co-fondatore di Daedalic Entertainment, che ha parlato ai microfoni del The Hollywood Reporter:
“Abbiamo la storia che tutti conosciamo dal libro, ma tutto ciò che gli accade prima di apparire nel libro sono le cose principali che vedremo nel nostro gioco. Racconteremo la storia prima che compaia per la prima volta nei libri.”
The Lord of the Rings Gollum: lo vedremo anche su console next-gen
Per adesso non ci è lecito sapere su quali piattaforme verrà pubblicato questo inatteso titolo. Fichtelmann ha affermato che arriverà sui sistemi principali e dato che l’arrivo sul mercato è previsto nel 2021, sospettiamo che PlayStation 5 e Xbox Scarlett possano seriamente candidarsi come console su cui sarà possibile giocare. Curiosamente, il titolo verrà pubblicato in concomitanza con la serie TV di Amazon “Lord of the Rings”, prevista su Amazon Video proprio quell’anno.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games