Sekiro è primo nelle classifiche di vendita retail britanniche

Sekiro Shadows Die Twice

Sekiro Shadows Die Twice ha convinto un po’ tutti nella critica specializzata, noi compresi: il gioco di FromSoftware si è dimostrato altresì come sempre polarizzante e accentratore di grandi masse di pubblico, ormai affezionato ai videogiochi della compagnia giapponese. Ne sono un esempio le classifiche di vendita britanniche, da sempre un buon indice degli “umori” europei riguardanti i videogiochi, in cui il videogioco diretto da Hidetaka Miyazaki ha debuttato in prima posizione.

Sekiro ha infatti battuto The Division 2, seppur di poco (appena 800 copie) ed ha venduto circa il 30% in meno di Bloodborne e il 50% in meno di Dark Souls 3 al lancio, dati, relativi al solo mercato retail, spiegabili in larga parte con la crescente diffusione dell’acquisto in formato digitale. Di seguito, la top 10 del mercato britannico aggiornata alla settimana del 23 marzo 2019:

  1. Sekiro: Shadows Die Twice
  2. Tom Clancy’s The Division 2
  3. FIFA 19
  4. Grand Theft Auto V
  5. Red Dead Redemption 2
  6. Super Mario Kart 8 Deluxe
  7. The LEGO Movie 2 Videogame
  8. Forza Horizon 4
  9. Far Cry New Dawn
  10. New Super Mario Bros U. Deluxe
Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.