Dragon Quest XI S è una versione esclusiva di Dragon Quest XI, in arrivo su Nintendo Switch. Come già sappiamo, e come era lecito aspettarsi, ci saranno alcune funzioni che saranno disponibili solo sulla console ibrida di Nintendo, ma durante una recente diretta ne sono state svelate altre.
Dragon Quest XI S avrà altre funzioni inedite su Nintendo Switch
Prima di tutto, sono stati svelati dettagli sulla modalità 3D del gioco. A quanto pare, sarà possibile parlare con i compagni di squadra senza aver aperto l’apposito menu. C’è anche un nuovo modo di equipaggiare gli oggetti, che però non è stato approfondito. Inoltre, le mappe esclusive della versione per 3DS del gioco, incluse quelle ottenibili solo tramite StreetPass, faranno il loro ritorno nell’edizione per Switch.
DLC in arrivo per Dragon Quest XI S
Finalmente avremo modo di velocizzare le battaglie con le opzioni “Regular“, “Fast” e “Super Fast“. Infine, Square Enix ha confermato che saranno disponibili dei DLC sotto forma di dramma vocale. Restiamo quindi in attesa di novità su Dragon Quest XI S, che dovrebbero giungere verso giugno 2019, magari durante l’E3 2019. Se siete interessati al gioco ma non avete una Nintendo Switch per mettere le mani su questi contenuti esclusivi, sappiate che potrebbero non arrivare mai su PlayStation 4.