Denuvo: annunciato un nuovo software anti-cheat

Denuvo è da sempre conosciuto come il software anti-tamper per eccellenza, anche se questo viene violato quasi sempre dopo il lancio dei titoli che in teoria dovrebbe proteggere. La società però non si scoraggia, anzi, nel corso della GDC 2019 ha presentato una nuova tecnologia destinata a fermare i cheater.

Denuvo contro i cheater

Reinhard Blaukovitsch, amministratore delegato dell’azienda, ha affermato che l’esperienza di gioco degli onesti viene rovinata dai cheater. Lo sopo del nuovo Anti-Cheat sarà quello di impedire a queste persone di manipolare i file dei giochi per ottenere vantaggi nei confronti di chi gioca in maniera onesta. Questa nuova tecnologia inoltre non avrà grossi impatti negativi sulle prestazioni dei titoli che ne faranno uso. Anche l’eSport dovrebbe giovarne da tutto ciò. Le parole però verranno seguite dai fatti? Lo scopriremo in futuro!

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Denuvo

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!