Square Enix: il director di Final Fantasy XIV sta lavorando a una nuova IP

Naoki Yoshida Square Enix

Square Enix avrebbe in cantiere una nuova proprietà intellettuale, completamente distaccata da Final Fantasy, Kingdom Hearts e gli altri maggiori brand proprietari. Questo, almeno, è quel che emerge dagli ultimi report finanziari della compagnia giapponese, secondo cui l’appena fondata 3rd Development Division, formata in gran parte da ex membri della Business Division 5, sarebbe al lavoro su questo fantomatico progetto.

Square Enix starebbe per dar vita a una nuova IP

Il team è guidato da Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV: entrato in Square Enix nel 2004, Yoshida si è fatto le ossa con una lunga gavetta su progetti minori, prima di assumere le redini dell’MMO nel suo momento peggiore e riportarlo letteralmente in vita. Insomma, non esattamente l’ultimo arrivato. Anche per questo motivo, in casa Square c’è grande ottimismo sul titolo, che, stando alle ultime voci e ad alcuni annunci di lavoro (riportati da Game Watch), dovrebbe essere un action game.

Dell’esistenza del progetto, in realtà, si era già rumoreggiato nel 2016, quando, in un’intervista rilasciata a Famitsu, Yoshida si era detto certo di poter lavorare su un titolo AAA “simile a God of War e Horizon Zero Dawn” entro 3 o 5 anni.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.