Dragon Age 4: lo sviluppo è ripartito da zero nel 2017

Dragon Age 4 è molto atteso tra i fan, dopo aver pubblicato il teaser trailer durante i Game Awards 2018 da BioWare. Intanto, secondo un recente report sulle pagine di Kotaku, sembrerebbe che Anthem, titolo uscito dal 22 febbraio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4, abbia influito molto sullo sviluppo del progetto, almeno stando allo studio canadese.

Dragon Age 4: lo sviluppo è ricominciato da zero a causa di Anthem

Secondo il report rilasciato, lo sviluppo inerente a Dragon Age 4 sia ricominciato da zero dal 2017. Dopodiché, venne affidato ad un altro team con lo scopo di ultimare al più presto i lavori su Anthem, il quale rischiava di non essere pronto alla finestra di lancio richiesta da Electronic Arts.

I lavori sull’opera iniziarono nel 2017, sotto la supervisione di Mark Darrah e del Creative Director Mike Laidlaw. Con il nome in codice Joplin, nell’estate 2017, abbandonò l’azienda Aaron Flynn, General Manager presso BioWare. Dopo tutto ciò, i vertici della compagnia convissero Darrah ad incentrarsi alla realizzazione di Anthem.

Dragon Age 4: veniamo a conoscenza su alcuni retroscena dello sviluppo del progetto

Rimasto completamente da solo, Laidlaw decise anch’esso di abbandonare BioWare nell’ottobre del 2017. In seguito, questo progetto venne affidato ad un team molto piccolo e rinominato con il codice Morrison, impiegando però la maggior parte delle risorse proprio per Anthem.

In conclusione, vi consigliamo di vistare la nostra sezione Games.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

Accessibility Toolbar