Tim Burton non realizzerà più film supereroistici in futuro

Tim Burton

Tim Burton (Edward mani di forbice, Mars Attack!), storico regista dall’incredibile carriera, è tornato di recente alla ribalta grazie a Dumbo, del quale trovate la nostra recensione qui. Tra i suoi film più famosi l’artista è ricordato per i due titoli riservati a Batman, uno uscito nel 1989 e l’altro nel 1982. Questi ultimi hanno contribuito attivamente alla canonizzazione della figura dell’Uomo Pipistrello al cinema e hanno una loro importanza.

Tim Burton non farà più “cinecomic”

Ma questi tempi sono finiti da un pezzo e non torneranno più. CinemaBlend ha infatti riportato delle parole del filmaker che ha detto chiaramente di non voler realizzare altri lungometraggi sui supereroi, ma di essere grato di aver avuto la possibilità di dirigerli all’epoca. Il mondo si è evoluto quindi e purtroppo non vi è più spazio per gli oscuri e gotici “cinecomic” del leggendario Burton, che si lancerà sicuramente in altri progetti.

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!