Cyberpunk 2077 sembrerebbe essere un gioco futuristico non soltanto per la sua ambientazione, ma anche per alcune meccaniche di gioco legate alle missioni e il modo molto aperto in cui potranno essere affrontate. Una volta iniziata una quest, i giocatori potranno portarla avanti senza forzature, ma la feature più innovativa è che non ci sarà mai un vero e proprio game over durante lo svolgimento, sia per quanto riguarda il modo in cui verrà portata avanti, sia per quanto riguarda l’esito finale.
Cyberpunk 2077: libertà, ma con ripercussioni
Philipp Weber, quest design presso CD Projekt RED, ha affermato che chi affronterà una missione potrà decidere come e quando potarla al termine, eseguendo anche altre azioni prima di continuare verso l’obiettivo principale per il completamento. Questo però potrebbe avere delle ripercussioni sul prosieguo del gioco: la morte di un NPC da proteggere infatti non porterà al game over, ma ad una diramazione diversa degli avvenimenti associati a quel personaggio specifico. Dunque, la schermata di game over apparirà soltanto quando verrete uccisi. Vi ricordiamo che l’action-FPS è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
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