Alan Wake 2, titolo attesissimo da numerosi fan dopo aver apprezzato il precedente capitolo, sarebbe potuto davvero arrivare, ma non sempre le cose girano per il verso giusto. A raccontare tutto ciò è stato Thomas Pusa, Communication Director presso l’azienda, famosa anche per aver dato alla luce Quantum Break.
Alan Wake 2: Remedy dice la sua riguardo lo sviluppo del progetto
Ecco le parole rilasciate da Puha durante il PAX East:
Stavamo lavorando su Alan Wake 2 anni fa, ma semplicemente non ha funzionato, quindi non c’è niente. E ora siamo totalmente occupati per i prossimi due anni almeno. La IP di Alan Wake è ancora nostra, anche se non è mai così semplice ma sì, ne deteniamo noi i diritti.
Molte delle cose che Remedy ha fatto negli ultimi cinque anni erano fatte per mettere l’azienda in una posizione in cui abbiamo maggior controllo. Il nome del gioco viene davvero quasi da questo, e ci sta dando l’opportunità di decidere cosa succederà dopo, quando il gioco sarà uscito. Quindi certo, cerchiamo sempre di costruire un franchise.
Ora, Remedy è concentrata allo sviluppo di Control, titolo che arriverà sul mercato dal 27 agosto per PC, Xbox One e PlayStation 4. Chissà se il nuovo capitolo dedicato ad Alan Wake vedrà mai la luce, noi non possiamo far altro che sperare in un annuncio ufficiale.
Detto questo, vi consigliamo di visitare la nostra sezione Games.