La serie di Yakuza non arriverà su Switch al momento

La serie di Yakuza, sviluppata e prodotta da SEGA, ha riscosso molto successo negli ultimi anni sia nella sua terra natale in Giappone sia qui da noi in Occidente, complice anche l’arrivo di alcuni titoli su PC. Proprio la pubblicazione di questi ultimi potrebbe invogliare la SH giapponese a portare le avventure di Kazuma Kiryu anche su Nintendo Switch, come già molti fan stanno chiedendo a gran voce.

Nagoshi risponde alla richiesta di portare Yakuza su Switch

Proprio durante un’intervista ai microfoni di IGN Japan, Toshihiro Nagoshi, Producer di Yakuza, ha risposto riguardo l’eventuale arrivo della serie sulla console di Nintendo, dichiarando che il team di sviluppo non sta minimamente prendendo in considerazione l’idea, almeno per il momento. Nonostante il secco no, non sarebbe la prima volta che Kiryu approda su una console della grande N, dato che nel 2013 uscirono le versioni HD dei primi due capitoli su Wii U, anche se solo in territorio giapponese.

Yakuza

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.