Steam: aggiunta contromisura per i Review Bombing

Steam

Steam è già da molti mesi, se non anni, che sta affrontando il problema del Review Bombing, una pratica che consiste nel “bombardare” con recensioni negative un determinato titolo, non con critiche costruttive ma per esprimere la propria rabbia; gli ultimi casi riguardano le saghe di Metro e Borderlands, che hanno avuto la “colpa” di concedere i loro ultimi titoli in esclusiva ad Epic Games Store. Ebbene la situazione sta per cambiare.

Ecco che arriva l’Anti-review Bombing su Steam

Steam, proprio in occasione delle recensioni negative sulla pagina dello Store dedicata a Borderlands 2, ha deciso di provare la sua contromisura chiamata dagli utenti Anti-review Bombing. Questa, riconoscerà le recensioni nocive e le escluderà dalla valutazione complessiva del gioco rendendole “off topic”. Dall’account Twitter Steam Database apprendiamo, inoltre, che l’Anti-review ha escluso ben 4000 recensioni negative di Borderlands 2. 

Steam

 

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.